Sei un’azienda, un professionista? Stai per intraprendere la tua avventura nel mondo del lavoro sei all’inizio della tua attività? Hai bisogno di un’identità digitale, per presentarti e comunicare attraverso il web?

Brand Identity

La strategia per impostare la tua identità sul web con la progettazione esclusiva di elementi come nome, logo, mission, know-how, prodotti, pubblicità.

Brand Identity

La Brand Identity è, in sostanza, come l’impresa, od organizzazione in senso lato, vuole essere percepita dal proprio target.

Costruire la tua immagine sul web non sarà mai stato così facile!

Affida subito la costruzione della tua presenza a me!

Lavoro da anni nel settore del marketing e della grafica, perché il contesto grafico viene richiesto continuamente nel piano di marketing on line. Avere una buona presentazione sia dal punto di vista grafico che di impostazione quale il tono di voce del brand è di vitale importanza nel settore digitale.

Ma che cosa è una Brand Identity?

La Brand Identity è l’immagine desiderata, che si distingue dalla brand image che consiste nell’identità invece percepita dai consumatori.

Secondo David Aaker, autore americano ed esperto di marketing, la brand identity o l’identità di marca consiste in «un set di associazioni uniche legate al brand che un brand strategist aspira a creare e a mantenere». Tra gli elementi che definiscono l’identità di marca è imprescindibile l’identità verbale ed è assolutamente importante anche quella visuale.

I 6 elementi della Brand Identity

Elementi fisici

Hanno cioè a che fare sia con gli attributi fisici e le qualità del prodotto, quindi

  • il core business dell’azienda, ma anche con gli attributi fisici del brand
  • elementi come nome, logo, design, colori, e packaging.
Personalità

Viene sviluppata grazie alla comunicazione creata dal brand. Il modo in cui presenta i propri prodotti, il tone of voice usato «rivelano che tipo di persona sarebbe se fosse un essere umano», citazione Kapferer;

Cultura

E’ un aspetto importante della brand identity e riguarda tutti i valori sui quali si fonda il modello di business (o business model);

    Relazione

    E’ un concetto importante perché il rapporto tra il brand e i clienti è determinante per trasmettere ai consumatori i valori e l’identità che si vuole siano percepiti

    Immagine riflessa

    Secondo Kapferer «il brand è il riflesso dei clienti» e quindi il target di riferimento viene collegato alla marca e contribuisce alla costruzione identitaria.

    Auto-immagine

    La brand identity si costruisce anche sulla percezione che il target ha di se stesso grazie all’uso della marca.

    Nessun risultato

    La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

    Nessun risultato

    La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

    Pronto ad Inziare?

    Disegna il tuo percorso con me

    Fai crescere la tua professione attraverso il web.