Vuoi ottenere più clienti attraverso le tue pagine web?

Landing Page Produttiva

La Pagina web PROGETTATA ESCLUSIVAMENTE CON L’INTENTO DI VENDITA sia di servizi che di prodotti.

Avere una Landing Page nel proprio piano di marketing, significa essere la soluzione più immediata alle richieste che vengono digitate ogni giorno, dagli utenti sul motore di ricerca.

Landing Page

I 4 Dati Oggettivi per la Realizzazione di una Landing Page

Le cose che dovresti sapere prima di investire nella realizzazione di una Landing Page.

1° Dato Oggettivo: Il vero valore di una Landing Page

Leggi qui

In molti non sanno esattamente a cosa serve una Landing Page, e quale produttività può rappresentare per un’attività.

Molto spesso, infatti, pensano che basti farsi realizzare un sito web concepito come una scatola, un involucro da riempire con tutti i loro servizi o beni, pur di tenere la loro “vetrina” on line.

No! non funziona così, perché avere un sito così progettato oggi non serve proprio a nulla ed è come non averlo.

Te la dico subito, se il tuo sito non è progettato per vendere sarà solo un’inutile perdita di denaro.

La Landing page è proprio questo e cioè una pagina progettata solo con l’intento pratico della vendita. La progettazione infatti è accompagnata da una scrittura persuasiva che fa si che l’utente che vi ci atterra viene accompagnato a sua insaputa lungo tutto un percorso che, se sviluppato bene, così come lo sviluppo io, lo porterà dritto alla vendita del tuo servizio (e quindi ad una nuova richiesta di preventivo) o alla vendita del tuo migliore prodotto.

 

2° Dato Oggettivo: cosa vogliono trovare gli utenti

Leggi qui

Chi si mette dinnanzi a Google, cerca RISPOSTE alle sue domande, per questo motivo, quando atterra su un sito web presta all’incirca 5/6 secondi di attenzione per capire se è finito nel posto giusto, e se il sito potrebbe risolvere il suo problema/bisogno.

Ma il 50% delle volte il sito non risponde alla sua domanda, perché il sito è quasi sempre progettato esclusivamente come una presentazione aziendale, come una vetrina con nessun valore aggiunto di vendita, quindi se il sito non porta ad una immediata resa di quello che propone, l’utente va via e torna su Google, per cercare altro di più specifico.

Ecco perché ti serve una Landing Page, per diventare tu quella risposta alla domanda, al problema dell’utente.

La Landing servirà per attirare, interessare l’utente e riuscire a spingerlo ad agire, cioè a fare quello che vogliamo che faccia, per esempio essere un nuovo contatto per noi, o comprare il prodotto che stiamo proponendo.

w

3° Dato Oggettivo: cosa ti propongono le Agenzie

Leggi qui

La gran parte delle agenzie web si sa, prendono molti più clienti perché possono reggere più lavoro in quanto strutturati in gruppi di lavoro, ma non sempre riescono a seguirti così come vorresti, non sempre sono ben organizzate e molto spesso non riescono ad assegnarti un singolo esperto che possa seguirti per tutta la durata del progetto, questo può rappresentare un problema per la stessa riuscita del progetto.

Inoltre, sempre per mancanza di tempo, fanno esattamente quello che tu gli stai commissionando, senza mettere valore aggiunto, e creando solo il tuo contenitore di immagini e grafica ponendoti nella posizione di scegliere fra ipotesi 1- 2- 3 quale sia la migliore.

Ma tu sai scegliere quale sia la migliore per te?

Non credo, perché ognuno ha il suo mestiere, e sicuramente non sarai in grado di scegliere quale possa essere più performante per te, e magari sceglierai quella che a tuo gusto a livello di grafica ti piace di più, ma non è una scelta sensata perché non sai se effettivamente può essere la scelta giusta, per produrti contatti o per riuscire a vendere, infatti, come ti ho detto non basta avere un sito bello esteticamente, deve essere costruito anche con criterio di vendita, e non tutti te lo propongono così.

Quello che voglio dirti è che non puoi scegliere da solo, perché per farlo servono competenze specifiche ed una professione a sé.

 

 

4° Dato Oggettivo: cosa ti propone il consulente

 

 

Leggi qui

Esiste un solo modo per fare bene le cose ed è in questa conoscenza la distinzione tra un professionista e chi arrotonda mentre finisce l’università. Quindi guardati bene da chi chiede a te qual è il layout migliore.

È il consulente che deve dirti quali azioni sono prioritarie e necessarie per avere risultati, non puoi acquistare servizi web al chilo, e non ha senso avere un preventivo senza prima averne parlato insieme.

Per un Consulente, inoltre, sarà più facile seguirti da vicino, accompagnandoti durante la progettazione di tutto il percorso Landing Page

Il consulente seguirà il tuo progetto in tutte le sue sfaccettature, costruendo la tua Unique Selling Proposition e avrà il tempo di poter scrivere i tuoi testi, in base alle bozze e alle informazioni primarie che gli darai, adattandole per il web.

 

A differenza di altri che realizzano siti web vetrina, costruiti semplicemente per presenziare sul web, io realizzo da anni Landing Page Produttive, vale a dire progettate solo con l’intento di Vendita.

Unique Selling Proposition - La scelta per te che farà della tua professione la differenza

Unique Selling Proposition UPS è l’argomentazione esclusiva di vendita, vale a dire una breve affermazione con cui si “evidenzia il singolo punto, di vantaggio o caratterizzante, o la prestazione del prodotto/servizio  su cui concentrare il messaggio, per renderlo attraente agli occhi del utente/cliente.”

In parole povere rispondiamo a queste domande:

Perchè un ipotetico cliente dovrebbe scegliere me e non un mio competitor?

Cosa di diverso la mia professione o il business può offrire rispetto agli altri?

Quali sono le mie caratteristiche distintive rispetto alla massa?

Sarà fondamentale per te avere un UPS sulla tua home page come primo impatto.

Cosa farò per rendere unica e produttiva

la tua attività sul web?

Individuazione del Target

Indentificherò il target che potrebbe avere il problema la cui soluzione di questo sarà il tuo servizio/prodotto

In sintesi

  • Analisi dei posizionamenti nel mercato
  • Definizione del tuo fattore differenziante
  • Definizione di target e buyer personas

Ricerca del Problema

Farò in modo che la tua Landing Page possa essere la soluzione più immediata alle ricerche ed al problema di chi ci atterra

In sintesi

  • Scrittura di tutti i testi della Landing Page
  • Definizione di stile e tono di voce offerta
  • Sviluppo della Landing Page Produttiva

Generare Traffico

Genererò con le tecniche di marketing il traffico necessario per far atterrare gli utenti interessati sulla tua Landing, usando a secondo del caso Google Adwords, Facebook o Instagram

In sintesi

  • Analisi percorso di acquisto del target
  • Annunci su Adwords Facebook/Instagram
  • Analisi dei comportamenti e CRO

Landing Page Produttiva: L’elemento base per vendere attraverso il web.

 

Landing Page Prodotti

Vuoi qualche esempio?

Le ultime Landing Page progettate che hanno prodotto risultati vincenti

Federica Macrì si occupa da anni di Strategie legate alla presenza on line di professionisti e piccoli e medi imprenditori.
Vive a Napoli e si occupa di creare percorsi ben strutturati con la progettazione di siti web ed in particolare di Landing Page più specifiche sui servizi più forti che caratterizzano il professionista, per permettergli di ottenere contatti.

Da più di 15 anni è anche formatore, tenendo incontri di orientamento e formazione sia per i giovani alla scelta delle nuove professioni digitali, sia per le aziende che vogliono formare le proprie risorse per rafforzare la comunicazione aziendale.

“Sulle Landing Page…”

“Adoro progettare Landing Page, perchè sono delle pagine che vengono costruite con un unico obiettivo cioè vendere, e quando il cliente è soddisfatto perchè grazie alla pagina ha ottenuto, contatti, clienti nuovi oppure venduto il prodotto di riferimento, sono davvero contenta, come se avessi creato qualcosa per me…..”

Federica Macrì – Consulente Web Marketing – Esperta in Strategie di Marketing Digitale.

Sei pronto ad iniziare?

Disegna il tuo percorso con me

Fai crescere la tua attività con il web.

Riempi il modulo e contattami per un preventivo

Cosa Vorresti realizzare?